Pesata impedenziometrica
Su una bilancia normale vedi il tuo peso totale. Ma il tuo corpo è fatto di acqua, muscoli, ossa e grasso; sapere se la tua massa grassa è giusta o in eccesso è importante per sapere se devi metterti a dieta o, se già la stai facendo, se è proprio il grasso che stai perdendo e non piuttosto l’acqua o la muscolatura.
Il valore della bilancia impedenziometrica è proprio questo: ti mostra la composizione del tuo corpo. È molto utile in particolare se:
- Vuoi perdere peso: un controllo all’inizio della dieta ti fa vedere da dove parti e poi con pesate successive puoi verificare i risultati
- Sei uno sportivo e vuoi migliorare la massa muscolare: la bilancia impedenziometrica valuta separatamente la muscolatura di braccia, gambe e torso, così puoi anche controllare se un lavoro su una parte specifica è efficace
- Hai la pressione, il colesterolo o la glicemia alta: in questi casi la presenza di depositi di grasso nell’addome sono un fattore di rischio cardiocircolatorio

La pesata dura circa 5-10 minuti, dovrai spogliarti brevemente restando in biancheria intima.
La pesata ti dà un referto stampato molto chiaro e preciso che mostra zona per zona la quantità di grasso e di muscolatura; puoi vedere un esempio di referto qui
Il servizio di pesata impedenziometrica costa 15,00 euro.
I nostri prodotti specifici
Consulenza dieta chetogenica
La prima regola per perdere peso è farsi seguire da una persona competente, soprattutto se si fa una dieta che permette di perdere peso velocemente come quella chetogenica. È una dieta molto efficace che però va fatta assolutamente con l’aiuto di una nutrizionista e con controlli periodici.
Noi ti proponiamo il metodo Dietalab, con una nutrizionista che ti segue a distanza, a cui noi mandiamo i tuoi dati (peso attuale, peso che vorresti raggiungere e molte informazioni sul tuo stile di vita ed eventuali farmaci che usi) che lei usa per prepararti un piano personalizzato.
La verifica dei tuoi progressi la fai periodicamente da noi in farmacia e noi teniamo informata la nutrizionista della situazione; e se decidi di seguire il programma Dietalab la consulenza della nutrizionista te la offriamo noi.

La cosa molto positiva è che s’impara anche un modo diverso di suddividere i pasti nella giornata e quindi resta uno schema di alimentazione che è utile mantenere anche quando si finisce la dieta e si torna a mangiare liberamente.
Il metodo è efficace e sicuro ma solo se si segue rigorosamente lo schema della nutrizionista, ed è controindicato in gravidanza, allattamento, se si hanno gli acidi urici elevati (gotta), nei diabetici di tipo 1 (per intenderci chi usa l’insulina).