Sono arrivati i Fiori Australiani

Oltre i fiori di Bach: Australian Bush Flowers

La floriterapia è un’interessante (e anche un po’ curiosa) medicina alternativa che si basa sugli effetti di estratti floreali sugli squilibri emotivi, psicologici e, indirettamente, su quelli fisici.
E’ stata ideata e sviluppata da un medico inglese, Edward Bach, che riteneva che le malattie nascessero da una situazione mentale ed emotiva non bilanciata.
Sebbene alcune idee di questa dottrina siano abbastanza estreme, da un punto di vista pratico spesso la floriterapia è un utile aiuto in situazioni stressanti, di disagio, apprensione, esaurimento mentale.
Ma facciamo un passo in più.

L’energia dei fiori Australiani

I Fiori Australiani sono un’evoluzione della floriterapia di Bach tradizionale.
Prima di tutto si utilizzano fiori di un continente diverso, da noi sconosciuti e molto ricchi di estratti perché crescono in un ambiente incontaminato e con sollecitazioni climatiche estreme.
Inoltre questi fiori erano anche dei rimedi degli aborigeni e quindi si ispirano anche alla medicina tradizionale Australiana.
Un altro punto di forza dei Fiori Australiani è che sono già pronti in combinazioni efficaci per problemi specifici ed è facile sceglierli: basta leggere il nome sull’etichetta.

Emergency, Stress Stop, Relationship: scegliere è facile

23 rimedi: come orientarsi?

I mix di fiori Australiani
Miscele già pronte per un uso immediato

Basta leggere sulla confezione, l’etichetta parla da sola, oppure chiedi a noi: ti guideremo nella scelta.
Come avrai già capito dai nomi i Fiori Australiani lavorano sugli stati emozionali, riequilibrandoli nelle situazioni difficili di stress, mancanza di autostima, cambiamenti di umore, difficoltà relazionali.
L’uso è pratico e semplicissimo: sette gocce al mattino, sette la sera.

Stregoneria o presa in giro?

C’è molta polemica in questi tempi sulla medicina naturale, molti la ritengono una truffa senza basi concrete.
La nostra posizione è molto semplice: senza rinnegare quello che siamo, cioè principalmente dei professionisti che hanno una solida formazione scientifica, non siamo prevenuti verso le medicine naturali e alternative.
In molti anni di attività abbiamo visto spesso dei risultati reali, forse difficili da spiegare scientificamente ma che sarebbe sciocco non prendere in considerazione.
Noi non ti obbligheremo mai a usare la medicina alternativa ma se può essere d’aiuto te la proponiamo, basandoci sui risultati che abbiamo ottenuto con altri clienti.
La scelta finale però sarà sempre tua.

Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!

Farmacia Nobili Cavaria – a 5 minuti da Gallarate e 10 da Varese
Siamo una farmacia aperta al sabato in provincia di Varese